I Nostri Stalloni


L'Azienda Agricola " Il Tiglio " sta incrementando in misura notevole il suo parco stalloni, con l'intento di offrire agli allevatori una scelta sempre più vasta tra le qualificate linee di sangue oggi presenti sul mercato.

GRAND ROYAL M (1992) [Grannus/Watzmann] si conferma come uno dei migliori razzatori presenti oggi in Italia per la quantità e la qualità dei prodotti, già ottimamente rappresentati da numerosi soggetti di successo in varie manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale. Molti di essi partecipano ai circuiti più prestigiosi, dove gli allevatori posono visionarli personalmente.

EHRENTANZ M (1995) [Espri/Lanthan] dopo essere stato approvato stallone nel 1999 presso lo Studbook di Zangersheide ed aver partecipato l'anno successivo ai Campionati Mondiali per Giovani Cavalli a Lanaken (BEL), ha ottenuto numerosi successi sportivi evidenziando doti atletiche non comuni ed una tecnica di salto eccezionale. Segnalatosi come uno dei migliori 7 anni presenti in Italia, ha suscitato notevole interesse sul mercato straniero e, dopo essere stato in Francia per due anni ottenendo risultati di prestigio in gare internazionali, prosegue la sua carriera sportiva in Canada.

WADI KID M (1996) [Wanderkoenig/Grosso Z] è risultato vincitore del Performance Test 2000 di Grosseto, suscitando consensi unanimi tanto da parte degli esaminatori, come dimostrano gli altissimi punteggi ottenuti in tutte le prove cui è stato sottoposto, quanto da parte degli allevatori convenuti per la premiazione, che ne hanno potuto ammirare gli straordinari movimenti. L'attenzione degli allevatori è stata confermata dall'alto numero di monte effettuate nelle passate stagioni. In occasione di Fieracavalli a Verona è stato, insieme con Competent M, vincitore ex-aequo del Campionato stalloni dei 4 anni. Ricercati i suoi prodotti, per i quali si sono aperte prospettive di mercato di tutto rispetto.

COMPETENT M (1996) [Compliment/Lehnsherr] Classificatosi secondo al Performance Test subito dopo il suo compagno di scuderia, condivide con lui gli indici genetici altissimi che li hanno collocati entrambi in nettissimo vantaggio rispetto a tutti gli altri concorrenti, e mostra una eccezionale attitudine al salto che, unita alla perfezione del modello, ne fa un soggetto di particolare interesse come dimostra anche nel suo caso il numero delle fattrici coperte. I suoi prodotti tengono fede a tali premesse per l'eleganza morfologica e l'elasticità di movimenti.

LUSTLING M (1997) [Libertino da Landgraf/Caletto I]. Approvato al Performance Test 2001 di Grosseto, unisce in sé doti di potenza ed elasticità nelle andature. Anche nel suo caso gli allevatori hanno posto una notevole attenzione, confermata dall'alto numero di monte effettuate.

WILLIE DEL TIGLIO (2002) [figlio di Wadi Kid M ed Endira da Espri/Weltmeyer], approvato in occasione del Performance Test 2006 si dimostra notevole per doti morfologiche e l'elasticità delle andature, oltre che per le eccezionali attitudini al salto. Nel corso del 2006 ha ottenuto una strepitosa carriera sportiva con 38 percorsi netti su 42 gare effettuate tra cui spiccano: 14 gare al primo posto; 1 gara al secondo posto; 2 gare al terzo posto e 7 gare nei primi 10 posti. In occasione del Campionato Italiano Giovani Cavalli 2006 è risultato il miglior stallone esordiente, realizzando 3 percorsi netti. Uno sguardo sul futuro dell'Azienda è infine rappresentato dai puledri più giovani in allevamento.

    Galleria